mercoledì 28 ottobre 2020
Autoritratto
giovedì 22 ottobre 2020
Presentazione
Buongiorno a tutti! 14/10/2020
Sono Caleffi Maria Grazia (conosciuta anche come Mary), sono una persona tranquilla (finché le condizioni lo permettono), nel tempo libero mi piace stare con i miei amici e prendermi del tempo solo per me, la musica rappresenta una mia grande passione, amo ascoltarla e nel mio piccolo, farla, i generi che prediligo sono Rap, R&B soul, Rock e alternativa.
Frequento la classe 3AG dell'istituto Carlo D'Arco, il mio indirizzo è quello di grafica e comunicazione e, anche se siamo solo all'inizio, mi sta già piacendo molto.
Dal secondo al terzo anno la mia classe è stata smistata in altre classi, così dal punto di vista "sociale" in aula sono dovuta ripartire da zero, sinceramente mi è spiaciuto molto cambiare classe, ero molto legata agli altri ma non importa, pian pian mi sto ambientando sempre di più con i nuovi compagni che sono molto gentili e cordiali ma non credo che con loro avrò mai la stessa intesa che avevo la vecchia classe.
Sono una persona tranquilla (finché le condizioni lo permettono), nel tempo libero mi piace stare con i miei amici e prendermi del tempo solo per me, la musica rappresenta una mia grande passione, amo ascoltarla e nel mio piccolo, farla, i generi che prediligo sono Rap, R&B soul, Rock e alternativa.
mercoledì 21 ottobre 2020
Esercizio video musicale
Buongiorno a Tutti! 21/10/2020
A scuola abbiamo svolto un esercizio nel quale il primo passaggio è stato quello di osservare e analizzare il video proposto dal docente, 911 di Lady Gaga, dove ci siamo fatti un'idea del lavoro da svolgere.
Per casa ci è stata assegnata a nostra volta la ricerca di un video e una breve relazione di quest'ultimo, osservando particolari e cercando di trarne un'interpretazione personale su cui poi avere un "dibattito".
Io ho portato il video "Godzilla", del famoso rapper Eminem, prodotto dal geniale Cole Bennet.
Il video inizia in un supermercato, dove Em, ubriaco, si aggira circondato da personaggi strani, è costretto a fuggire da loro ma viene accidentalmente ucciso da Mike Tyson.
Nel video ci sono molte scene che fanno riferimento ad altri capolavori della sua carriera, per esempio la scena di lui morto nel bagagliaio, inspirata a "97' Bonnie & Clyde".
Secondo me uno dei messaggi che l'artista voleva lanciare era una sorta di distacco e ribrezzo verso la società attuale e a coloro che la compongono.
Facce da collage
Ciao a tutti! In questo compito dovevamo scattarci degli autoritratti da diverse angolazioni o con posizioni differenti del capo e realizza...